domenica 5 febbraio 2017

Domenica senza figli


Una domenica a casa senza figli
Era settimane, anzi mesi che volevo appioppare le ragazze alla nonna per avere una domenica tranquilla.
Io ho due figlie, una ormai grandicella di 14 anni che a dirla tutta quando è a casa e come non averla, perché come tutte le adolescenti se ne sta tanto per i fatti suoi in camera, ma la piccola di 19 mesi, lei si che ti accorgi di averla… un terremoto alla scoperta del mondo.
Fatto sta che son riuscita nell’ impresa e questa mattina alle 10 è iniziata la mia domenica di relax; mentre ero di ritorno a casa pianificavo la giornata e nella lista (come sempre) ho messo milioni di attività, ovviamente son riuscita a farne un quarto ma a me piace così, lo faccio sempre, compilo liste chilometriche che pian piano vengono depennate e quando giungo al termine che mi sono prefissata controllo la lista.
La maggior parte delle volte le spunte arrivano a metà ma talvolta ad un quarto della lista ma io sono lo stesso felice e mi sento comunque soddisfatta di essere riuscita a fare almeno qualcosa.
Oggi avrei voluto: ovviante tagliare stoffa e cucire;
pulire casa;
leggere il libro che mi trascino da inizio anno;
pacioccare con il computer con un nuovo programma difficilissimo per me da farmi entrare in testa;
guardare instagram con tutta calma, leggendo i post collegati ;
provare a fare foto decenti per il mio profilo e la mia attività…..
Insomma una lista infinita per una manciata di ore a disposiozione.
Sono contenta per ciò che ho fatto e non dovrò fare domani come pulire e domani avrò più tempo per leggere perché oggi proprio non ce l’ho fatta.
Bisogna vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, il bicchiere mezzo pieno!!
Ora vado a recuperare le mie topoline
 a presto Baci
 Giulia

Nessun commento:

Posta un commento